Ho un bellissimo ricordo delle mie vacanze all’Isola d’Elba. Giada era molto piccola (aveva sei mesi) e io ero un po’ preoccupata perchè il viaggio mi sembrava davvero troppo lungo per una bebè.
Le mie paure erano totalmente infondate: la vacanza fu un successo su tutti i fronti! Ricordo, infatti, tanto relax, divertimento e pace.
Noi abbiamo soggiornato a Morcone di Capoliveri, in un hotel che si affaccia direttamente sul mare e che ci ha fatto dormire con il rumore delle onde. Impagabile e molto romantico.
Le persone sono eccezionali, molto disponibili e molto solari. Sull’isola, infatti, si respira aria di libertà
lontana anni luce dai ritmi frenetici ai quali siamo abituati durante il corso dell’anno.

Ricordo le mie tranquille passeggiate quando, di prima mattina, scendevo presto in spiaggia e, ristorata da un sonno cullato dal mare, raccoglievo i miei pensieri e mi rilassavo.
L’Isola d’Elba, per me, è l’isola degli animali: i residence e le spiagge sono attrezzate per l’accoglienza di cani che, sotto il sole, avevano la possibilità anch’essi di rinfrescarsi nel mare.

Capoliveri
Il mare è stupendo. I toni del verde si mescolano con quelli del blu che si tuffa nell’azzurro a qualsiasi ora della giornata ed è così pulito da sembrare una piscina.
La sera, a Capoliveri, c’è sempre occasione per fare festa. Il paese è ricco di localini nei quali fare l’aperitivo e di ristoranti nei quali gustare dell’ottimo pesce fresco. Dopocena, nel periodo estivo, le piazze si riempiono di mercatini e concerti che intrattengono sia i grandi che i piccini.

Per il traghetto vi consiglio di dare un’occhiata online per effettuare una prenotazione tramite il servizio di elba reservation.
In questo periodo dell’anno vi sono numerosi eventi e manifestazioni musicali, sportive e gastronomiche: qui potete consultare il calendario degli eventi in programma per la stagione estiva dell’Elba.
A me è venuta voglia di tornare e voi…non avete voglia di andare??
Buona Estate!!!