Collaborazioni LaCuky

WINTER MOOD: IL TEMPO IN FAMIGLIA

Panasonic
Nello stile di mammeconstile

“Se ci prendiamo cura dei momenti, gli anni si prenderanno cura di loro stessi”

Maria Edge Worth

Io la penso esattamente così.

Molte volte non diamo peso ai momenti, ma sono proprio questi, i più belli, i più brutti, quelli emozionanti, che creano i nostri ricordi. La sera è proprio il momento in cui siamo tutti riuniti e diversi sono i “rituali” che accompagnano le nostre serate. Dopo una giornata di lavoro e di scuola sono d’obbligo una bella doccia o bagno caldi, una cenetta che, quando c’è tempo, viene preparata insieme e poi, dopocena, ci si ritrova tutti sul divano a guardare un po’ di TV.

A proposito, se come me, dovete cambiare la vostra televisione perchè è un po’ vecchiotta, date un’occhiata alle Panasonic 4K TV. Sapete che oggi esiste una definizione 4K, che si parla di altissima definizione e che la tv ha la sua “altezza giusta” nella quale essere posizionata?

Ora che Giada è un po’ più grande, riusciamo a trascorrere delle piacevoli serate in famiglia, in compagnia dei nostri cartoni preferiti, tra cui “Cattivissimo me ” e “Frozen”.

Trovo molto confortevole trascorrere le nostre serate d’inverno (che poi è la mia stagione preferita) a casa, al caldo, in pigiama e con una bella tisana fumante (ah, i miei famosi “intrugli” di zenzero e the verde con miele…quanto li adoro! Avete visto su Instagram?).

Tutto questo è molto hygge. Vi ricordate quando ve ne ho parlato?

La filosofia hygge privilegia il benessere e il comfort all’interno della propria casa (tramite l’utilizzo di candele o lampade posizionate in diversi punti della stanza), dal punto di vista del cibo che viene visto come una coccola (via libera al cioccolato, alle tazzone con le tisane calde calde), nell’abbigliamento che deve essere molto comodo e nella vita all’esterno (tramite, per esempio, il contatto con la natura).

Credo molto nei momenti e credo molto nell’equilibrio.

Credo che una serata trascorsa insieme davanti ad un bel cartone, un libro letto sul lettone o un disegno creato insieme, siano degli ottimi presupposti di felicità.

E la felicità è fatta di momenti.

E di questi momenti noi dobbiamo avere cura.

Rispondi