LaCuky LifeMUMstyle Mammeconstile’s diary

AD ESSERE GRANDI OGGI (NON CE LO INSEGNA NESSUNO)

Elisa 5
Nello stile di mammeconstile

Avete presente il fiume in piena? La sua impazienza, la sua voglia di correre, il suo trascinarsi dietro per km e km, per ore ed ore, giorni, detriti, cose che non gli servono assolutamente, ma che fanno parte di lui.

Questa mia decade di fiume in piena. Io che sono impaziente, io che non so aspettare, io che mi porto dietro da ore ed ore, da giorni, da anni, i miei detriti, cose che non mi servono più. Ma che fanno assolutamente parte di me.

Il fiume in piena, però non ha paura. Il fiume in piena corre veloce, coraggioso, potente. Questa mia decade, invece ha paura. Questa mia decade è fragile.

Mamme-con-Stile-zara

Questi miei trent’anni, anzi, trentaquattro anni così pieni di dubbi, di insicurezze, di paure, ma di voglia di correre, di superare, di crescere, di vivere.

Questi miei anni così fragili, che a volte ho fin paura di spezzarli, che chi se ne frega se gli altri si aspettano la forza da me.

Questi anni incoerenti, imperfetti, intensi, difficili, fantastici.  Che poi, diventare grandi, non è così semplice. Che poi il passaggio da bambine a donne non è così immediato. Che poi essere madri oggi è così complicato. A volte. A volte così gratificante.

Mamme-con-Stile-Giada

Questa decade di prime consapevolezze, che non ci regala nessuno, che ci prendiamo con la forza.

Questa incredibile forza che abbiamo dentro di noi e che mai nessun altro ci potrà dare.

Questi anni di ricerca, di pazienza, di introspezione, di cambiamenti, di sofferenze.

Questi anni che ci vedono diventare Donne.

 Mamme-con-Stile

Che ad essere grandi, oggi, non ce lo insegna nessuno.

 

Rispondi