I Consigli di Afrodite Senza categoria

TRATTAMENTO CUTANEO: OLIO DI MANDORLA O OLIO DI JOJOBA?

AFRODITE OK 5
Nello stile di mammeconstile

afrodite (18)

L’ oliazione ha origine in India. Se ci pensate le donne indiane hanno i capelli folti, forti , sani e sempre luminosi. Questo perchè ogni giorno si prendono cura dei loro capelli attraverso gli oli. Nella linea “Naturalmente” ci sono due tipologie di olio, mandorla e jojoba.

OLIAZIONE MANDORLA

L’olio di mandorla è un alleato di pelle e capelli. E’ ottimo per le donne in gravidanza come prevenzione alle smagliature, adatto ai bambini e anche per massaggi.

L’olio di mandorla non altera l ‘equilibrio idrolipidico e contribuisce al rinnovamento cellulare dei tessuti.

Ha propietà emolienti, addolcenti, nutritive e lenitive. Sui capelli svolge un azione nutriente, per questo motivo viene utilizzato in caso di capelli secchi, sfibrati, disidratati da trattamenti chimici.

CONSIGLIATO A CHI HA CAPELLI SECCHI, RICCI, DISIDRATATI CHIMICAMENTE.

OLIAZIONE JOJOBA

L’olio di jojoba possiede proprietà emollienti e protettive, è un idratante naturale e regolarizza le secrezioni sebacee, per questo può essere applicato direttamente in cute . Può essere usato in caso di psoriasi, pelle secca, acne, prurito, eczema e come struccante viso e idratante per le mani. L’olio di jojoba si assorbe facilmente e da un idratazione e una protezione che a volte alla cute e ai capelli manca.

CONSIGLIATO A CHI HA CAPELLI SFIBRATI, DANNEGGIATI CHIMICAMENTE, CUTE GRASSA O SECCA .

PROCEDIMENTO

L’ impacco con olio di mandorla va effettuato su capello asciutto. Si applica l’ olio di mandorla su lunghezze e punte, per distribuire il prodotto si pettina ogni singola ciocca. I capelli vengono raccolti in una cuffia per un tempo di posa di 10 minuti sotto fonte di calore , per migliorare l’ assorbimento del prodotto.

Trascorsi i 10 minuti verranno effettuati due shampoo per eliminare l’ eccesso di olio che il capello non ha assorbito. Dopo il lavaggio verrà applicato il condizionatore idoneo al tipo di capello   “Yogurt e miglio”, ” Acidi della frutta”, per 3 minuti. Risciacquata la crema si procede alla piega  non prima di aver applicato prodotti pre asciugatura ” Tonico aloe e camomilla”  “Glaze idratante modellante” , sempre importantissimi per proteggere, fissare e idratare il capello.

A presto,

LaCuky & Jessica

Rispondi

1 Comment