For Mummies and Daddies Handmade/DIY LaCuky LifeMUMstyle Mammeconstile’s diary Projects: crochet and knitting

TI DONO IL MIO CUORE

Portachiavi cuore
Nello stile di mammeconstile

C’era una volta una piccola bimba sempre sorridente e benvoluta da tutti. Questa bimba cresceva piano piano felice, anche se la sua mamma si lamentava sempre di quanto il tempo corresse veloce.

Un giorno la bimba, ormai diventata grande, disse alla mamma: “Mamma lui non ne vuole proprio sapere di me”.

“Bimba mia. Non disperare perchè non è detto che colui che tu scegli oggi, sarà la persona giusta. Certo soffrirai e la sofferenza fa parte della vita. E tu purtroppo la devi attraversare. Ti faccio un dono piccola mia. Ti dono un cuore, perchè tu ti possa ricordare nei momenti di difficoltà, che non sarai mai sola. Su questo cuore c’è anche un campanellino e ogni volta che suonerà ti ricorderai di me. E questo cuore attaccalo alle tue chiavi, così ogni volta che tornerai a casa dalla tua famiglia, io sarò lì con te”.

“E io mamma cosa ti posso donare?”.

“Tu, figlia mia, mi hai donato l’inimmaginabile. Mi hai donato la vita, una vita nuova. Mi hai donato l’amore per me stessa. Mi hai donato i sorrisi. Mi hai donato momenti di gioia che mai nella vita avrei pensato di provare. Mi hai donato l’orgoglio, la soddisfazione. Mi hai donato la tristezza e a volte anche un po’ di delusione. Ma il tuo arrivo mi ha fatto capire che le difficoltà esistono per tutti e che tocca a noi affrontarle. Mi hai donato il tuo cuore, anche quando non te ne sei accorta. Ti auguro nella vita di provare anche solo un centesimo di quella gioia che ho provato io quando ti ho vista per la prima volta, quando hai gattonato per la prima volta, quando ti sei alzata in piedi e hai iniziato a camminare e hai lasciato la mia mano, quando hai detto la tua prima parola. Io per ringraziarti non so come fare. E nel frattempo ti dono un cuore. Il mio cuore”.

A presto,

LaCuky

Rispondi