Handmade/DIY Projects: crochet and knitting

IDEE PER DECORARE CASA A SAN VALENTINO

idea-san-valentino
Nello stile di mammeconstile

Fra qualche giorno sarà San Valentino.

C’è chi andrà a cena fuori in un bel ristorante, chi andrà al cinema, chi si comprerà un vestito per l’occasione, chi si cimenterà ai fornelli, chi si farà bello o bella, chi andrà alla ricerca di regali e chi riceverà un bel mazzo di rose rosse.

Per preparare al meglio l’atmosfera della serata, ho pensato che anche la casa debba essere arricchita di dettagli che richiamino il tema dell’amore. Un po’ come a Natale, anche la nostra casa a San Valentino può essere valorizzata.

Per questo motivo, quest’anno, ho deciso di preparare con l’uncinetto tanti, tantissimi cuori, per ricreare un’atmosfera romantica, che ho deciso di “spargere” per tutta la casa.

Visto che manca qualche giorno, ovviamente sono ancora in fase di preparazione, ma ho deciso di iniziare a mostrarvi qualcosina.

Cuori che ovviamente andranno messi in posti in cui la piccola Giada (che ormai va come un treno), non possa raggiungerli e farne brandelli. Idem per i gatti che non vedono l’ora di “farci un po’ di pasta” sopra.

Oltre all’atmosfera, per chi deciderà di festeggiare San Valentino in casa, sarà opportuno cucinare una bella cenetta che scaldi i cuori di tutta la famiglia. Intanto, se volete pensare alla colazione, ecco una bella ricetta di biscotti fatti in casa che potete modellare a forma di cuore.

Se qualcuna di voi, è abile all’uncinetto può ricreare una bella ghirlanda da appendere al muro con cuori tutti rossi.

idea-san-valentino

Oppure potete cucire un piccolo cuore, attaccarlo ad un bastoncino e inserirlo in una delle vostre piante.

idea-san-valentino

Inoltre, i cuoricini possono essere attaccati al muro.

idea-san-valentino

O semplicemente sparsi per tutta la casa.

idea-san-valentino

A presto,

LaCuky

 

Rispondi