LaCuky LifeMUMstyle Lifestyle Shabby chic

MAISON DU MONDE: AGGIUNGI STILE ALLA TUA CASA!

maison du monde 2
Nello stile di mammeconstile

E’ proprio vero. Ultimamente ho proprio voglia di rivoluzionare casa, infatti sia io che marito siamo reduci da un weekend di grandi pulizie di fine primavera! Come anticipato nel mio ultimo post, ho iniziato a sgomberare letteralmente le stanze da tutte quelle cose che non servivano (coperte, scatoloni, persino la culla di Giada…ormai ci entra solo con il mignolo!!!).

Dopo la parte di sgombero che, devo dire, è davvero molto liberatoria, deve PER FORZA arrivare la parte dello shopping compulsivo dedicato alla casa!!! Siccome però stiamo andando verso l’estate e le vacanze, mi sono LIMITATA a dare un’occhiata al catalogo di Maison du Monde. Che non delude mai.

Devo dire che ce n’è per tutti i gusti. Maison, come sempre, propone diversi stili di arredamento, perchè come suggerisce l’Amministratore Delegato della Società, Xavier Marie:

“Immagino siate saturi dell’atmosfera triste che pesa su questa società europea in crisi, dove tutto ciò che ci circonda è grigio, uniforme, deprimente…

Attraverso questa nuova collezione, vi invito a ridare spazio alla vostra personalità e alla gioia di vivere nell’unico ambiente libero e intimo che ci è rimasto: la casa!

Qui potrete sfogare la vostra creatività e soddisfare i vostri desideri. Il giudizio degli altri, infatti, rende spesso propositi come questi difficili da realizzare all’esterno: non  è facile potersi vestire di fucsia o indossare dei bermuda quando si è un amministratore delegato, mettersi una camicia a fiori quando si è un chirurgo o una minigonna in pelle con tacchi quando si è una maestra!

Godetevi allora la vostra casa per affermare la vostra personalità! Home sweet home…”

Ognuno di noi, quindi, può sbizzarrirsi secondo il proprio stile e io ho individuato qualche idea dalla quale prenderò sicuramente spunto per arredare la mia casina dove regna sovrano lo stile shabby!

Apprezzo tantissimo che in questo stile, o comunque nello stile tradizionale, si stia facendo sempre di più spazio il legno al naturale. Mi piace tantissimo il tavolo da cucina con la superficie in legno…stacca un pochino dal bianco, dall’avorio, dal bianco invecchiato.

E poi personalmente adoro il mobile della TV che trovate in foto e che fa già parte del mio arredo da qualche tempo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

A presto,

Elisa

Image source: www.maisondumonde.com

Rispondi