Handmade/DIY Maglia che passione Projects: crochet and knitting

WORK IN PROGRESS…

lavoro-maglia-base
Nello stile di mammeconstile

E’ da qualche tempo che nutro e gratifico la mia anima con una passione che ho iniziato a sviluppare quando ero in attesa della piccola Giada: il lavoro a maglia!

Chi mi conosce da tanto tempo sa che da festaiola, discotecara e presenza fissa a tutti gli happy hour di Piacenza e provincia, sono diventata con estremo orgoglio una mamma dalle passioni un po’ vintage.

Ho la fortuna di avere a mia volta una mamma che ha un talento enorme per questa tipologia di lavori e mi sta insegnando a poco a poco tutti i trucchi del mestiere.

Stiamo realizzando una coperta in lana e patchwork tutta colorata e nella quale stiamo sperimentando diverse tecniche di lavoro. Ecco il nostro lavoro che prende forma:

20150414_16564720150414_16550320150414_165526

Non appena sarà pronta, ve la mostrerò immmediatamente nella speranza che vi piaccia!! Siamo piene di idee e non vediamo l’ora di realizzarle tutte, anche perchè molte di queste sono dedicate ai nostri cuccioli.

A presto,

Elisa

Rispondi

2 Comments

  • Ciao Elisa
    Anch’io adoro i lavori a maglia…
    Per adesso sono capace solo di fare sciarpe e cuffie….qualche anno fa ne ho fatte una trentina per Natale e le ho regalate ad amici e parenti. Al mio Emanuele ho fatto una sciarpina di lana bianca, copertine da passeggino e una super copertona da lettino.
    Mi rilassa tantissimo sferrazzare…e’ il mio antistress….
    Questo “lavorare” a maglia e’ un piacere per me…e’ un dolce ricordo che mi lega a mia nonna che purtroppo da qualche anno non c’è più…infatti fu lei a insegnarmi questo meraviglioso passatempo.
    E preziosamente conservo una copertina fatta da lei per la nascita di mio fratello, nel 1983, la quale ha scaldato il mio cucciolo nelle nostre primissime passeggiate in carrozzella…

    • Tu hai sempre delle bellissime parole. Spero di riuscire a regalare a Giada un giorno una bella copertina che regalerà al suo cucciolo o alla sua cucciola e che lo o la riscalderà nelle lunghe giornate di inverno. Grazie Vale sei un tesoro.