E’ da qualche tempo che nutro e gratifico la mia anima con una passione che ho iniziato a sviluppare quando ero in attesa della piccola Giada: il lavoro a maglia!
Chi mi conosce da tanto tempo sa che da festaiola, discotecara e presenza fissa a tutti gli happy hour di Piacenza e provincia, sono diventata con estremo orgoglio una mamma dalle passioni un po’ vintage.
Ho la fortuna di avere a mia volta una mamma che ha un talento enorme per questa tipologia di lavori e mi sta insegnando a poco a poco tutti i trucchi del mestiere.
Stiamo realizzando una coperta in lana e patchwork tutta colorata e nella quale stiamo sperimentando diverse tecniche di lavoro. Ecco il nostro lavoro che prende forma:
Non appena sarà pronta, ve la mostrerò immmediatamente nella speranza che vi piaccia!! Siamo piene di idee e non vediamo l’ora di realizzarle tutte, anche perchè molte di queste sono dedicate ai nostri cuccioli.
A presto,
Elisa
Ciao Elisa
Anch’io adoro i lavori a maglia…
Per adesso sono capace solo di fare sciarpe e cuffie….qualche anno fa ne ho fatte una trentina per Natale e le ho regalate ad amici e parenti. Al mio Emanuele ho fatto una sciarpina di lana bianca, copertine da passeggino e una super copertona da lettino.
Mi rilassa tantissimo sferrazzare…e’ il mio antistress….
Questo “lavorare” a maglia e’ un piacere per me…e’ un dolce ricordo che mi lega a mia nonna che purtroppo da qualche anno non c’è più…infatti fu lei a insegnarmi questo meraviglioso passatempo.
E preziosamente conservo una copertina fatta da lei per la nascita di mio fratello, nel 1983, la quale ha scaldato il mio cucciolo nelle nostre primissime passeggiate in carrozzella…
Tu hai sempre delle bellissime parole. Spero di riuscire a regalare a Giada un giorno una bella copertina che regalerà al suo cucciolo o alla sua cucciola e che lo o la riscalderà nelle lunghe giornate di inverno. Grazie Vale sei un tesoro.